Chi sono

Psicoterapia Firenze Studio Psicoterapia strategica Firenze centro

Psicoterapeuta ufficiale del Centro di Terapia Strategica di Arezzo

Sono Ricercatore Associato e Terapeuta Selezionato del Il Centro di terapia strategica di Arezzo, diretto dal Prof. Giorgio Nardone e fondato nel 1987 dal Prof. Giorgio Nardone e dal Prof. Paul Watzlawick. Iscritta all’ Albo degli Psicologi della Regione Toscana (N° 3989), abilitata all’esercizio della Psicoterapia (art. 3 L.56/89) e Formatrice del Centro di Terapia Strategica.

Psicoterapia Firenze

La mia Formazione

Dopo aver conseguito la Laurea in Psicologia (indirizzo clinico e di comunità) nel 2001 presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, ho svolto il mio tirocinio annuale post-lauream presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma, diretta dal Prof. M. Andolfi e parallelamente, il mio interesse per l’ambito della psicologia del lavoro e delle organizzazioni mi ha spinta a frequentare un master annuale di specializzazione in “Gestione delle Risorse Umane” (2002-2003).

Nel 2003 mi sono abilitata alla Professione di Psicologo presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e subito dopo ho iniziato a maturare alcune esperienze nell’ambito della Selezione del Personale.

La mia passione per la clinica mi ha portata nel 2005 ad avvicinarmi al Centro di Terapia Strategica e, appassionandomi al modello evoluto di terapia breve strategica, ho maturato la decisione di frequentare la scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica.

Durante la mia formazione in Psicoterapia ho svolto il tirocinio di Specializzazione presso l’ASL 11 di Empoli. Nell’area consultoriale i primi due anni, attraverso il supporto organizzativo e la co-conduzione dei percorsi di preparazione al parto e al post-partum e presso il Centro Coppia e Famiglia in un secondo momento.

Nel 2010 ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica e da allora faccio parte del gruppo dei Terapeuti Selezionati dal Centro di Terapia Strategica (Psicoterapeuti Selezionati del Centro di Terapia Strategica – CTS) e svolgo la mia attività di consulenza psicologica e di psicoterapia, sia in presenza che on-line, sotto la diretta supervisione clinica del prof. G. Nardone.

Mi sono inoltre avvicinata all’Ipnosi Clinica Rapida di Giuseppe Regaldo, e mi sono formata con lui in “Ipnosi in Ostetricia“, utilizzando tale strumento come opportunità per accompagnare le donne in gravidanza durante la preparazione (ed il momento) del parto e “Ipnosi e Dolore“, quale utile strumento di integrazione alla Psicoterapia, nel trattamento del dolore cronico ed acuto.

Nel Luglio del 2022 mi sono formata in EMDR 1 livello (Eve Movement Desensitization and Reprocessing), presso l’Associazione EMDR Italia. L’EMDR è un approccio terapeutico, che utilizzo ad integrazione del mio modello di intervento, ed è utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico.

Contattami

Se desideri ricevere supporto psicologico personalizzato, contattami o compila il form qui sotto e sarò lieta di offrirti la mia consulenza professionale per aiutarti a superare le sfide che stai affrontando.

Sede

Viale Francesco Redi, 51
Firenze – Toscana – Italia

Social

Compila il form